FORUM MERIDIANO SANITA'


6/11/2012

Roma - Palazzo Rospigliosi

Anipi è stata invitata a parteciparare al "Forum Meridiano Sanità" il tema di quest'anno è "Sanità e salute in Italia in un contesto di crisi economica: la direzione per la crescita".

 

Durante la settima edizione dell'annuale Forum Meridiano SanitàSanità e salute in Italia in un contesto di crisi economica: la direzione per la crescita”, è stato presentato il Rapporto 2012.

Meridiano Sanità 2012 si è focalizzato su temi di grande attualità quali le dinamiche regionali della spesa sanitaria, le scelte di ridefinizione dell’assetto organizzativo, le dinamiche del cambiamento nei modelli di finanziamento della sanità europei.

Esperti sul tema del finanziamento e organizzazione della sanità, economisti e rappresentanti di istituzioni si sono confrontati sulle tematiche in oggetto per avviare un processo di innovazione del sistema sanitario attraverso 10 linee di azione, declinate nel Decalogo di Meridiano Sanità.

Tra gli altri, sono intervenuti Enrico Letta, (Vice Presidente del Partito Democratico), Ignazio Marino, (Presidente, Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul SSN), Maurizio Sacconi, (Senatore del Popolo della Libertà), Antonio Tomassini, (Presidente, XII Commissione Permanente Igiene e Sanità del Senato) e Renato Balduzzi, (Ministro della Salute).