INCONTRO:

CORPOASCOLTO CON LA DOTT.SSA ANNA LAURIA (psicologa e psicoterapeuta) 

 

Mercoledì  20 novembre p.v. alle ore 20:30

 

 

Presentazione:

 

CORPOASCOLTO È LA GIOIA DI ESSERE

 

La gioia di essere Vivi, di essere PRESENTI.

La gioia di ESSERE, anche quando tutto sembra difficile e il tempo non basta mai!!! Anche quando la notte è buia e i pensieri sono tanti, ma l'amore è lì, dentro di te. Allora senti sussurrare una voce nel silenzio del corpo: quella della tua anima.

Ascoltarla è un viaggio di conoscenza senza confini che aiuta, sostiene, protegge, nutre... La gioia di essere è uno stato di coscienza, uno stato della nostra essenza profonda, quando si libera da antiche memorie emotive e diviene semplicemente consapevole di essere vita.

Uno stato di coscienza che risveglia la vitalità corporea aprendo a risorse inaspettate per affrontare e oltrepassare i problemi che si incontrano nella quotidianità.

 

Il metodo:

Corpoascolto è un’esperienza pratica, è stare nel corpo ascoltando ciò che accade, ciò che già è…

Fermarsi e ascoltare il corpo è un semplice esercizio di attenzione che modifica la percezione di se stessi e della relazione con il mondo esterno.

Esperienza pratica per lo sviluppo della coscienza corporea. E' incontro con emozioni, affetti, sentimenti che cercano e trovano una Casa dove manifestarsi, fluire e cambiare: il proprio Corpo.

E a te cosa accade?

Un viaggio di incontro con la Vita! Quella con la V maiuscola perchè apri la tua attenzione, luce della coscienza, al presente di ciò che vivi, disancorandoti dagli schemi mentali del passato.

 

Partecipanti:  

Si invitano i partecipanti a vestire abiti comodi, e portare con sè pazienza, curiosità e voglia di esserci così come si è.

 

 

 

INDICAZIONI STRADALI:

Uscire dalla tangenziale (uscita n.12) proseguire verso Padova al terzo semaforo girare a sinistra Via del Partigiano, alla piccola rotonda girare a dx Via Vecchia, a circa trecento metri sulla destra c’è un parco recintato con all'interno "Villa Scaravatti" e una piccola “casetta”, gli incontri si tengono nella sala polivalente della casetta.

 

 

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA ED E'  APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA