SPORTELLO AMICO A.N.I.P.I.

 

GRANDE NOVITA' PER IL 2016

Il 13 gennaio apre lo "Sportello Amico A.N.I.P.I. Regione Veneto"

Un valido aiuto a tutti gli ammalati ipofisari e alle loro famiglie a non ‘sentirsi più soli'.

 

Sede dello sportello:

Padova, via Guasti 12/C presso la sede del Quartiere n. 4 Sud/Est

Giorno:

Sabato

Date:

12 marzo 2016

9 aprile 2016

14 maggio 2016

Orario:

9:00 - 13:00

Informazioni:

telefono 345.0890201

il lunedì   dalle 19:00 alle 20:00

il martedì dalle 20:00 alle 21:00


Delle malattie rare e in particolare delle malattie ipofisarie si parla troppo poco, con lo “Sportello Amico Anipi” possiamo dare un valido aiuto a tutti gli ammalati ipofisari e alle loro famiglie a non “sentirsi più soli”.

Lo sportello è nato dalla consapevolezza che notizie poco corrette ed imprecise possano creare nei pazienti disorientamento, spavento e ansia.

Lo "Sportello Amico" offre uno spazio sicuro e riservato al quale rivolgersi per avere, gratuitamente, chiarimenti e spiegazioni: "risponderemo alle domande dei pazienti e ascolteremo le loro paure” cercando di dare una risposta personalizzata, competente e autorevole a tutti coloro che hanno dubbi o perplessità.

Lo “Sportello Amico” è un servizio dove tutti, i pazienti ipofisari ed i loro familiari, possono chiedere di essere accompagnati nel loro percorso con la malattia, o essere aiutati a sviluppare e a migliorare le proprie capacità nell'affrontare una situazione difficile.
Ovviamente il nostro vuole essere solo uno strumento di supporto, non vogliamo sostituirci ai medici e ai controlli che è necessario effettuare.

Ricordatevi, lo “Sportello Anipi” è VOSTRO AMICO